Segreteria e Direttivo

Sono nato a Venaria Reale in provincia di Torino il 03/10/1984, ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche presso l’università di Torino nel 2009, nel marzo del 2013 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze del governo e dell’amministrazione e di recente ho ultimato un master universitario di 1° livello in criminologia e sicurezza urbana. Da dodici anni esercito la professione di Agente di Polizia Locale e da otto anni sono impegnato nel sindacato in qualità di dirigente. 

Nel mese di aprile del 2014 mi sono candidato per la prima volta alle elezioni amministrative nella mia città, Collegno, tra le fila del Partito Democratico. Grazie alla fiducia di 195 cittadini che mi hanno accordato la loro preferenza sono stato eletto consigliere comunale e sono riuscito a contribuire alla netta vittoria ottenuta dal PD in città. Nell’ottobre del 2017 sono diventato Segretario del Circolo di Collegno. Con molto entusiasmo mi sono approcciato a questa nuova avventura grazie al sostegno di molti compagni e della mia famiglia. 

Personalmente sono sempre stato molto legato alla mia città. Vivo da sempre a Collegno e ritengo che, sotto molti aspetti, questa possa rappresentare un esempio per molti comuni. Penso che però si possa fare sempre meglio ed ecco perché ho deciso di continuare ad impegnarmi nella vita politica della città, perché auspico che Collegno possa diventare in futuro ancora più completa e vicino al cittadino di quanto non lo sia già oggi. Il Partito Democratico ha da sempre governato con responsabilità e attenzione la nostra città, auspico e sono convinto che potrà continuare a farlo valorizzandolo in modo sempre più puntuale, anche con il tuo aiuto. Questo perché sono convinto che ogni cosa sia fatta meglio se fatta INSIEME con il contributo di tutti.

Il Segretario di Circolo, Gianluca Treccarichi 

Segretario: Gianluca Treccarichi – contatto e-mail: gianluca.treccarichi@gmail.com