Il Comune di Collegno, in collaborazione con i servizi di supporto alla creazione d’impresa presenti sul territorio, in particolare con il Programma Mip (Mettersi in proprio), ha avviato nel 2016 il progetto “Imprenditori in Collegno” che intende fornire un’opportunità di sostegno all’imprenditorialità, sotto forma di premi (contributi, 7000 euro per l’avvio dell’attività) ad alcune nuove idee imprenditoriali selezionate. Sono state prese in considerazione nuove idee imprenditoriali sul territorio della Città, sia nella forma di impresa che di lavoro autonomo.

Da poco è stato aperto il primo dei cinque progetti selezionati. “La risposta positiva ottenuta dall’iniziativa, che si colloca nell’offerta più ampia delle politiche attive per il lavoro della Città – dichiara Antonio Garruto vicesindaco e assessore al lavoro – testimonia la voglia di giovani e meno giovani di mettersi in gioco, prendendo in mano i propri sogni, le ambizioni e idee per investirli in concreti progetti di imprenditoria e di auto-impiego”.

“Il Languorino” è la prima delle cinque attività che ha preso vita, un negozio di gastronomia artigianale. “Chi sceglie di investire su se stesso deve essere incoraggiato a provare– prosegue il vicesindaco -. Il bando “Imprenditori in Collegno” fornisce la possibilità di provare a realizzare in maniera consapevole il proprio sogno.”.