Il Partito Democratico organizza due appuntamenti di democrazia partecipata e di confronto tra simpatizzanti, iscritti e non iscritti, associazioni e cittadini.

IL 16 E 17 FEBBRAIO la festa delle idee sarà a Alpignano Pianezza Venaria Druento Collegno Grugliasco Rivoli Beinasco Rivalta Bruino Orbassano. I circoli locali del Pd incontreranno i cittadini, le associazioni e tutti coloro che vorranno partecipare per immaginare, progettare e gettare le basi di realizzazione per quelle che vengono ritenute le priorità di miglioramento e sviluppo del proprio territorio.

IL 16 FEBBRAIO dalle ore 21,00, ciascun incontro sarà organizzato dal circolo territoriale del PD non nella sede di partito, ma in un luogo diverso e naturalmente aperto a tutti, che possa contenere un numero sufficiente di persone per organizzare il momento di confronto che si dipanerà su tre quesiti :

  • Qual è secondo te il problema del tuo territorio di cui il governo dovrebbe occuparsi?

  • Qual è la tua IDEA per risolverlo?

  • Quali sono le critiche che faresti al Partito Democratico, e al Governo: cosa secondo te non abbiamo fatto e avremmo dovuto fare?

Ciascun incontro sarà moderato/condotto dal segretario di circolo o da chi verrà ritenuto competente e di fiducia dal segretario stesso. I partecipanti saranno invitati a lasciare il proprio suggerimento su post it colorati indicando il nome di battesimo e l’età che verranno poi esposti su un tazebao.

A Collegno si svolgerà presso il centro Mamma Pajetta, in via Roma 102.

IL 17 FEBBRAIO SI REPLICA, ma all’aperto. Il circolo che vorrà potrà organizzare il proprio gazebo con a disposizione del pubblico di passaggio tazebao o lavagnette o bacheche per lasciare le proprie idee.

Le risposte alle domande vengono raccolte, lette elaborate e poi assemblate nel programma che verrà stampato e presentato nelle prossime settimane.